RICHIEDI LA GUIDA CARTACEA

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

UNHCR

L’UNHCR è la principale organizzazione al mondo impegnata in prima linea a salvare vite umane, a proteggere i diritti di milioni di rifugiati, di sfollati e di apolidi, e a costruire per loro un futuro migliore.
Lavora in 134 Paesi del mondo e si occupa di oltre 74 milioni di persone.
Istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 14 dicembre 1950, da allora l’Agenzia lavora per assicurare che tutti possano esercitare il diritto di asilo e di essere accolti in sicurezza in un altro Stato. Fornisce acqua, cibo, tende, assistenza medica e psicologica. Garantisce l’accesso all’istruzione e alla formazione e alle attività generatrici di reddito.

proteggi

PROTEGGERE IL LORO PRESENTE

Il tuo lascito si trasformerà in aiuto concreto per fronteggiare situazioni d’emergenza e interventi per accogliere chi fugge fornendo cibo, acqua, assistenza sanitaria e riparo.

Oppure, per realizzare interventi che miglioreranno la vita quotidiana dei rifugiati nei campi, attraverso la costruzione di servizi igienici, alloggi più sicuri, sistemi di illuminazione e di distribuzione di energia elettrica.

PROTEGGERE IL LORO FUTURO

Fare un lascito ad UNHCR significa anche dare una prospettiva di futuro a chiunque sia costretto a fuggire e lasciare tutto. Se deciderai di fare un lascito a UNHCR, ci aiuterai a costruire scuole per i bambini e a garantire formazione professionale agli adulti, che potranno così rimettersi al lavoro per aiutare le proprie famiglie a non avere più bisogno di aiuto.

immagini