RICHIEDI LA GUIDA CARTACEA

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

PERCHÈ UN LASCITO ALL’AGENZIA ONU PER I RIFUGIATI (UNHCR)

L’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) è la principale organizzazione umanitaria impegnata da oltre 60 anni nell’assistenza e nella protezione di rifugiati, sfollati, apolidi e richiedenti asilo. Istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 14 dicembre 1950, da allora UNHCR ha aiutato più di 60 milioni di persone a ricostruire la propria vita. Oggi l’UNHCR lavora in 128 paesi con l’obiettivo di aiutare 64 milioni di persone: rifugiati, richiedenti asilo, sfollati e apolidi.

PROTEGGERE IL LORO PRESENTE

Il tuo lascito si trasformerà in aiuto concreto per fronteggiare situazioni d’emergenza e interventi per accogliere chi fugge fornendo cibo, acqua, assistenza sanitaria e riparo.

Oppure, per realizzare interventi che miglioreranno la vita quotidiana dei rifugiati nei campi, attraverso la costruzione di servizi igienici, alloggi più sicuri, sistemi di illuminazione e di distribuzione di energia elettrica.

proteggi

PROTEGGERE IL LORO FUTURO

Fare un lascito ad UNHCR significa anche dare una prospettiva di futuro a chiunque sia costretto a fuggire e lasciare tutto. Se deciderai di fare un lascito a UNHCR, ci aiuterai a costruire scuole per i bambini e a garantire formazione professionale agli adulti, che potranno così rimettersi al lavoro per aiutare le proprie famiglie a non avere più bisogno di aiuto.

immagini